Oggi la consultazione e la ricerca Web proviene maggiormente dai dispositivi mobile (smartphone e tablet), per questo pensiamo che realizzare una App personalizzata serva a migliorare la comunicazione con la potenziale clientela

I tempi attuali ci portano a muoverci sempre di più e a sentire la necessità di avere ogni cosa a portata di mano: partendo dal telefono cellulare (smartphone come Iphone, Galaxy), al Tablet (sempre più leggero come Galaxy, Ipad). Si sente l’esigenza di poter avere accesso a qualsiasi servizio o prodotto stando comodamente seduti in qualche ristorante piuttosto che nel sedile di un auto o di un treno o in qualsiasi luogo ci si possa trovare…anche per comodità, a casa propria.
"Brand Mobile"
La maggioranza degli utenti, sempre più diffusa sia in Italia che nel resto mondo, ha accesso a informazioni da tutta la rete tramite dispositivi mobili.
Per questo motivo è opportuno rendere versatile la comunicazione con accesso a questi dispositivi sia da partire dell’utente che del cliente, in modo universale.
Comunicazione visiva e Web Marketing sono applicati verso ogni supporto.
Fondamentale è creare blanding tra cliente e utente con lo scopo di generare sia feedback che fidelizzazione, aumentando le possibilità per l’azienda di essere visibili e quindi essere di essere visti, al contempo generare semplicità di ricerca.
"Brand Interactions"
Rendere interattiva l’azienda tramite la possibilità di modificare il proprio messaggio destinato a più supporti significa riuscire a creare una comunicazione destinata ad essere visualizzata e carpita da più target.
I supporti devono quindi essere parte integrante di una pianificazione pubblicitaria che consenta l’utilizzo degli stessi contenuti tramite l’utilizzo di diversi Media che interagiscono tra loro.
"QR-Code"
Grazie all’utilizzo degli attuali dispositivi mobili dotati di videocamera come gli smartphones è possibile per l’azienda comunicare all’utenza un maggior numero di quantità di informazioni anche quando il supporto cartaceo non permette lo spazio necessario per l’inserimento di tutti i dati. Per fare ciò si utilizza il QR-Code, ovvero una nuova tipologia di codice che concede l’accesso ad altri contenuti dinamici, flessibili e multimediali, il cui inserimento non sarebbe possibile su supporto cartaceo.

In qualsiasi momento è possibile accedere ad informazioni o contenuti avendoli a disposizione direttamente nello spazio di archivio di uno smartphone o di un tablet, implementabili ed interattivi.
Le App generate e sviluppate appositamente per l’azienda o il cliente permettono di scaricare e conservare in qualsiasi dei dispositivi sopra elencati, una quantità di informazioni navigabili anche off-line con possibilità di creare aggiornamenti dei dati stessi per il successivo download.
Comunicazione Globale è in grado di creare un’applicazione completamente su misura per la tua azienda, il nostro team ti consente di sviluppare applicazioni in grado di funzionare su terminali e dispositivi mobile su piattaforme Apple, Android, Windows e Blackberry.